Maha Atma Choa Kok Sui ci ha lasciato inestimabili insegnamenti. La Pratica per uno studente di energia è fondamentale. Dobbiamo acquisire la volontà e la costanza per una corretta pratica. L’energia di questo evento vi aiuterà e vi stimolerà ad acquisire una pratica costante. Quando c’è costanza c’è Successo in ogni campo, anche nella spiritualità.
“Il Toro è il simbolo della Volontà, del Volere. Come un Toro voi dovrete arare il vostro campo spirituale giorno dopo giorno sino a che non raccoglierete il Frutto dell’Illuminazione. Per realizzare l’Illuminazione, dovrete essere persistenti o Diligenti. Essere Diligenti nella vostra Pratica Spirituale”.
-Maha Atma Choa Kok Sui.
IL SUCCESSO VIENE CON LA PRATICA
“Lo scopo delle pratiche spirituale è accelerare lo sviluppo evolutivo dell’anima in modo che la persona sia maggiormente utile all’umanità ed al pianeta terra”.
– Maha Atma Choa Kok Sui
livello PREPARATORIO
Si inizia da qui! Questo livello è molto importante perché getta le basi per i livelli successivi. In questo seminario, si preparano i vari corpi, fisico ed energetico, per ricevere sempre più energia. I chakra e il sistema energetico del praticante, con la pratica vengono puliti ed energizzati. La Kundalini verrà adeguatamente e sistematicamente risvegliata nel modo più naturale. Il carattere personale sarà modificato con la giusta consapevolezza. Senza questo livello, ulteriori insegnamenti sul percorso dell’Arhat non sono possibili.
livello 1
Lo scopo di questo livello è attivare i chakra superiori prima di attivare i chakra inferiori. Ogni chakra superiore ha un suo corrispondente chakra inferiore. Ogni singolo chakra ha funzione spirituale e psicologica.
livello 2
Dopo la pratica del Livello 1 si passa al livello 2. Attivare solamente i chakra non è sufficiente, occorre connetterli. Serve interconnessione tra i chakra superiore e il suo corrispondente inferiore. Questo porta la persona ad esser una migliore persona; spiritualmente, mentalmente emozionalmente e fisicamente.
livello 3
Il livello 2 fa parte del livello 3. Questo livello tratta l’alchimia interiore, costruisce l’antahkarana, chiamata anche ponte spirituale di luce e forma il corpo eterico dorato.
livello 4
Ha lo scopo di attivare il 12 chakra, che sta circa 30 centimetri sopra la testa. L’attivazione del 12 chakra si ottiene con la costruzione del carattere, servizio e vivere una vita da buona persona. Il 12 chakra inizialmente è un puntino di luce, con la pratica di questo livello questo puntino minuscolo di luce diviene prima un bocciolo d’oro per poi schiudersi in un loto d’orato.
livello 5
Sviluppa il vortice o la luce dell’unicorno.
I livelli successivi non vengono insegnati.
PERCHÈ NOI USIAMO IL NOME “THE INNER SCIENCES”
Ciò che noi chiamiamo scienza è in realtà la scienza fisica. Ciò che noi chiamiamo spiritualità è in realtà scienza interiore o scienza che non si occupa del mondo fisico. Il processo di unione tra scienza e spiritualità è già stato avviato …la spiritualità si occupa delle scienze interiori”.
